Ti presento_ArtiLAKElc !! ed è tutt’ un altro lago
#FARSISTORIE | STORIE IN CITTà EVENTI
24 Giugno 2017

ArtiLAKElc è una nuova linea di prodotti e gadget turistici sulla città di Lecco e sul Lario realizzata dai servizi Artimedia.
Se siete curiosi di scoprire il nostro punto di vista, di vedere “…tutt’un altro lago” vi aspettiamo alla Libreria Mascari5 !
Saranno con noi anche assessori del Comune di Lecco alle Politiche Sociali Riccardo Mariani e alla Cultura Simona Piazza, insieme alla presidente della Cooperativa Sociale La Vecchia Quercia Ingrid Bonaiti.

Durante l’evento, degustazione di dolci tipici.
VI ASPETTIAMO!
 

COME NASCE artiLAKElc
Alcuni dei nostri utenti hanno interpretato, secondo la propria sensibilità, alcuni elementi del patrimonio naturale, artistico, culturale e storico del nostro territorio: con l’aiuto di operatori e consulenti, queste opere espressive sono diventate veri e propri oggetti da proporre agli ormai sempre più numerosi turisti che visitano la nostra città.
Sistema Museale Urbano Lecchese e Comune di Lecco hanno deciso di collaborare con noi alla relaizzazione di questo evento. Infatti, anche dall’esperienza delle mostre ” Arte: io la vedo così”; “Faccia a Faccia”, delle visite guidate “Sguardi Diversi” e del progetto “LeccoLeggo” sono nati gli spunti che hanno dato il via alla realizzazione di questa nuova linea di prodotti, che rappresentano anche i simboli culturali della nostra città (Renzo e Lucia, il Manzoni, il lago….).

 

ArtiLAKElc….TUTT’UN ALTRO LAGO
Un oggetto artiLAKElc non è solo un souvenir.
E’ la storia di un luogo, delle persone che lo abitano e contribuiscono ogni giorno a renderlo più bello e più vivo. In questo luogo c’è un patrimonio naturale fatto di montagne, lago, sport, avventura, relax, divertimento. Ci sono i Promessi Sposi, il Manzoni, i luoghi di Renzo e Lucia e la loro storia appassionante.
C’è questa città, Lecco, con i suoi musei pieni di arte e storia.
In città c’è Artimedia, una rete di servizi che accoglie persone con disabilità intellettiva ma che hanno tante competenze da giocarsi e desideri da realizzare.
Artimedia ha creato questo oggetto, con la dedizione e la cura di chi, nonostante tutto, è convinto di poter dare qualcosa al mondo.
Un oggetto artiLAKElc non è solo un souvenir, ma qualcosa che ha in sé la bellezza di questo luogo e l’amore delle persone che lo abitano.