No author avatar
Massimiliano Verga

Laureato in Scienze politiche all’Università degli studi di Milano, ha conseguito il dottorato di ricerca in “Sociologia del diritto” presso la medesima università. Dal 2006 è ricercatore in Sociologia del diritto presso l’Università di Milano-Bicocca, dove insegna Metodologia della ricerca sociologico-giuridica ed Elementi di filosofia e sociologia del diritto.
Si occupa prevalentemente di diritti umani, bioetica e usi medici di sostanze illegali. Autore di numerosi articoli su riviste e volumi collettanei, ha pubblicato la monografia “La droga espiatoria. Un’analisi critica del proibizionismo” (Milano, Guerini, 2004) e con Roberta Dameno “Garantire i diritti. Le innovazioni biomediche e biotecnologiche e le opinioni degli operatori” (Milano, Guerini, 2008). Ha inoltre curato i volumi “L’innovazione biotecnologica e la tutela dei diritti fondamentali” (Milano, Guerini, 2009) e, sempre con Roberta Dameno, “Finzione e utopie. Diritto e diritti nella società contemporanea” (Milano, Guerini, 2001).
Nel 2012 pubblica con Mondadori “Zigulì. La mia vita dolceamara con un figlio” disabile, a proposito della sua esperienza di padre di un bambino di otto anni che si chiama Moreno.

Libri di Massimiliano Verga
Altri autori
No author avatar

Cristian Borghetti

No author avatar

Domenico Simeone

No author avatar

Maria Loretta Giraldo

No author avatar

Nicoletta Bertelle

No author avatar

Mariana Ruiz Johnson

No author avatar

Orianne Lallemand

No author avatar

Antoine de Saint-Exupéry